NEWS E VIDEO

condividi

4 agosto 2017 Voglia di partire: idee per un week end last minute

Voglia di partire: idee per un week end last minute

La valigia è pronta per una fuga di pochi giorni, i posti da visitare però sono sempre tanti. Come scegliere? Noi vi suggeriamo le mete imperdibili dell’estate 2017. Che non sono quelle che vi aspettate!

Avete mai sentito nominare Aarhus? No, non siamo nella Terra di Mezzo né sul set del Trono di Spade, ma in Danimarca. Perché proprio Aarhus potrebbe diventare la vostra meta ideale per un fine settimana di vacanza alternativo? Per il fresco danese, prima di tutto, ma soprattutto perché quest’anno la città è stata nominata Capitale della Cultura Europea ed è ricca di appuntamenti e iniziative. Da visitare il museo ARoS, uno dei più importanti della nazione con la sua passeggiata arcobaleno sul tetto, ma anche le belle spiagge e i fiordi che spesso si raggiungono anche in biciletta. Viriamo nettamente verso il sud e raggiungiamo Pafos, sull’isola di Cipro, anche lei nominata Capitale della Cultura Europea per il 2017! L’atmosfera qui è decisamente Mediterranea, resa ancora più colorata dall’iniziativa presa in occasione della nomina di chiamare a raccolta tutti gli artisti del mondo a tappezzare con le loro opere le sue bellezze monumentali. E se vi state chiedendo quale sia la Capitale italiana della Cultura 2017, beh, è Pistoia, meta di tutto rispetto con un ricco programma di eventi estivi ai quali partecipare.

Spostiamoci dunque in Gran Bretagna. Se state pensando al classico viaggio a Londra però vi sbagliate. L’idea è quella di andare nell’East Sussex e raggiungere il castello di Herstmonceux, dove dal 26 al 28 agosto si svolge l’England’s medieval Festival. Si tratta della più grande manifestazione a tema medievale di tutta la nazione, celebre per l’atmosfera unica e la possibilità di immergersi totalmente in uno scenario d’altri tempi, complice lo splendido castello che fa da location!

I più golosi possono prendere in considerazione di visitare Düsseldorf, deliziosa città al nord della Germania, dove ad attenderli non troveranno solo lo splendido porto canale con le sue architetture contemporanee ma anche un vivace Festival Gourmet che si svolge dal 25 al 27 del mese e durante il quale assaggiare il meglio della cucina tedesca.

I più giovani infine potrebbero pensare di partire seguendo la musica di uno dei tantissimi festival dedicati ai generi più vari che si tengono in Europa proprio in questo periodo, a partire dal vicino Dimensions di Pola (25-28 agosto), dove protagonista è la musica elettronica, ma anche le feste in spiaggia e in barca, fino al Festival Forte (25-27 agosto) di Montemor-O-Velho, deliziosa cittadina portoghese immersa nel verde celebre per il suo castello e le sue mura. Qui l’elenco completo degli eventi da prendere in seria considerazione per un viaggio dell’ultimo minuto!