NEWS E VIDEO

condividi

24 novembre 2017 World Allergen & Smart Food Expo

World Allergen & Smart Food Expo

Alì e World Allergen & Smart Food Expo insieme a Stili e Sapori per parlare di gusto e salute

Alì - grazie alla partnership con World Allergen & Smart Food Expo - sarà in prima linea alla prima edizione di Stili e Sapori (Fiera di Padova, 25-27 novembre) per promuovere i valori della sana alimentazione, attraverso la consulenza della Dott.ssa Barbara Brun, Biologa Nutrizionista, esperta in alimentazione senza glutine, su base vegetale e alimentazione adatta a persone con intolleranze alimentari (mail: [email protected]; cell: 3495666149; Facebook: @brunbiologanutrizionista).

Del resto, Stili e Sapori è il contenitore perfetto per parlare della buona tavola e dei diversi stili di vita: la tre giorni patavina sarà un bellissimo viaggio attraverso oltre 150 eventi, 5 padiglioni e 400 espositori che porterà in fiera chef e foodblogger anche dalla Norvegia, dall’Austria e dall’Ucraina. Protagonista e tema culinario di questa prima edizione il baccalà, una delle eccellenze italiane che catturano sempre l’attenzione (e la… gola!).

Oltre all’area World Allergen & Smart Food Expo (Padiglione 3) in cui sarà presente lo stand Alì, e dove segnaliamo tra le altre la possibilità di effettuare anche test genetici per le intolleranze al lattosio, varrà la pena fare un salto al Salone CiaoPizza (Padiglione 2) dove verranno offerte degustazioni di pizza realizzate con prodotti a km 0 e si svolgeranno laboratori a rotazione per grandi e piccoli.

Tecno&Food (in versione Home Edition, per scoprire le migliori attrezzature e le nuove tecniche nella preparazione dei cibi) e LovEat animeranno invece i Padiglioni 1 e 4 con un susseguirsi incessante di degustazioni (comprese quelle “al buio” nel truck Dark On The Road), laboratori, convegni e dimostrazioni nei 9 cooking point sempre attivi con i migliori chef del momento ed esperti del settore.

Molto ricco anche Vegan Days (Padiglione 15), il festival etico più grande d’Italia, che al lungo programma di eventi ha affiancato un Bistrò che servirà da mattina a sera le migliori specialità vegane, ovviamente cruelty-free. Non solo: a Vegan Days anche Fido avrà di che deliziarsi al Doggy Restaurant che servirà acqua e croccantini green a tutti gli amici a quattro zampe.

Tutte le info della manifestazione su www.stiliesapori.it