WE LOVE NATURE

condividi

Festa degli Alberi 2017

Festa degli Alberi 2017

Nel 2017 nasce “Festa degli Alberi Alì” che si è tenuta nell'ultimo fine settimana di maggio.

La prima edizione di "Alla scoperta degli Alberi" si è svolta a Treviso, sabato 27 maggio 2017 dalle ore 15.30 alle ore 18.00, con il gioco a tappe per scoprire il Verde intorno a te!

Cos’è “Alla Scoperta degli Alberi”?
È il gioco a tappe dedicato ai bambini e alle loro famiglie, in occasione della prima Festa degli Alberi Alì.

Come funziona?
Giochi, indovinelli e un pomeriggio all’aria aperta, godendosi le cinque tappe di un itinerario di circa un’ora, grazie al quale i bambini potranno scoprire alcuni dei parchi di Treviso.

Chi può partecipare?
Il gioco è gratuito e aperto a tutti i bambini che vogliono partecipare, accompagnati dai propri genitori.

Premio speciale social
Per chi conquista almeno 15 like su Facebook con il suo selfie di inizio gioco, da condividere usando l’hashtag #allascopertadeglialberi

Inoltre, in tutti i punti vendita fino al 24 maggio 2017, tutti i bambini delle scuole Primarie del Territorio hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa "Disegna il tuo amico Albero", realizzando un disegno sul tema “Disegna il tuo amico Albero”.

L’obiettivo era di stimolare l’interesse dei bambini nei confronti di un tema che abbiamo particolarmente a cuore: l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente, in una chiave di partecipazione attiva, piena di curiosità e conoscenza.

Ecco come fare:

  • Ritira la tavolozza nel tuo punto vendita Alì Alìper.
  • Dai spazio alla fantasia e disegna il tuo amico Albero.
  • Scegli per lui un nome speciale e scrivilo nella tavolozza.
  • Quando il tuo disegno è pronto, consegna la tavolozza nel punto vendita Alì o Alìper.

I disegni dei partecipanti sono stati esposti all’interno dei punti vendita Alì & Alìper, e alcuni di loro sono stati selezionati per essere pubblicati nel Diario “Il mio amico albero”, in regalo ai bambini che hanno partecipato all'iniziativa.