NEWS E VIDEO

condividi

16 ottobre 2014 18 ottobre: ritorna la solidarietà nei supermercati Alì e Alìper

18 ottobre: ritorna la solidarietà nei supermercati Alì e Alìper

Sabato 18 ottobre ritorna nei supermercati Alì e Alìper delle provincie di Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Rovigo e Ferrara, la campagna "Metti in tavola la solidarietà".

Dopo il successo delle prime due edizioni, svoltesi il 29 marzo e il 31 maggio (quest'ultima rivolta in particolare al mondo dell'infanzia, "Metti un sorriso alla solidarietà"), i clienti di Alì sono di nuovo chiamati a compiere un gesto di solidarietà in questa terza giornata di raccolta, acquistando prodotti alimentari da donare a chi ha più bisogno.

Un invito a regalare la normalità - che per tantissime persone non lo è - di un semplice pasto. Gli ultimi dati Istat parlano infatti di quasi 10 milioni di poveri in Italia, una cifra impressionante e destinata a crescere. E il successo di iniziative come queste testimonia l'elevato spirito di solidarietà e di altruismo delle famiglie italiane, sempre pronte a dare una mano a chi è in difficoltà.

Lanciata da Selex Gruppo Commerciale in occasione del suo 50° Anniversario con il supporto organizzativo di Croce Rossa Italiana, la campagna solidale ha registrato anche nelle altre regioni d'Italia una grandissima partecipazione e risultati superiori alle aspettative.

Negli oltre 600 supermercati del Gruppo Selex che hanno aderito al progetto sono state raccolte nelle due precedenti giornate 534 tonnellate di prodotti alimentari, oltre a 60.000 kit di articoli per l'igiene e la detergenza.  

 

Anche nel corso di questa terza iniziativa, che, si spera, si chiuderà con un bilancio altrettanto positivo, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: pasta, riso, legumi, tonno, olio... La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.

 

L'obiettivo complessivo di Selex Gruppo Commerciale per il 2014 è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Selex ha già stanziato per l'anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.

 

Accompagnata da una massiccia comunicazione, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, fra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti, in modo che chi desidera contribuire alla raccolta sappia dove recarsi a fare la spesa. 

I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale (www.selexgc.it), e sul sito di Croce Rossa Italiana (www.cri.it).

«Vivere sul territorio e crescere in modo sostenibile si traduce anche in un impegno costante a favore di chi ha più bisogno - conferma Francesco Canella, Presidente di Alì Supermercati - "Metti in tavola la solidarietà" è solo l'ultima di una serie di iniziative promosse negli anni a favore delle persone più svantaggiate. Progetti di grande respiro, che hanno coinvolto tutti i punti di vendita Alì e Alìper, riuscendo a dare un aiuto concreto e significativo a chi è in difficoltà come la collaborazione con il Banco Alimentare del Veneto Onlus, che grazie alla generosità dei nostri clienti ci ha aiutati a donare in due anni 360 quintali di derrate alimentari a chi ha più bisogno».

 

 

COMUNE

INDIRIZZO

PROV.

Alì Borgoricco

Via Roma, 51/C

PD

Alì Cadoneghe

Via Bellini, 1

PD

Alì Cadoneghe

Via Sottoportico Guido Rossa, 2

PD

Alì Grantorto

Piazza del Braio, 1

PD

Alì Limena

Via Roma, 87

PD

Alì Massanzago

Via Roma, 31

PD

Alì Noventa Padovana

Via Marconi, 9

PD

Alì Padova

Via Grassi, 38

PD

Alì Padova

Via Siracusa, 18/20

PD

Alì Padova - Terranegra

Via Monsignor Fortin, 47

PD

Alì Padova - Guizza

Via dei Salici, 37

PD

Alì Albignasego

Via Modigliani, 76

PD

Alì Tombolo

Via Eugenio Montale, 5

PD

Alìper Fontaniva

Via Guglielmo Marconi, 90

PD

Alìper Padova

Via Vittorio Saetta, 6

PD

Alìper Piove di Sacco

Via Leonardo Da Vinci, 6

PD

Alì Monselice

Via Squero, 14

PD

Alì Battaglia Terme

Via Giacomo Matteotti, 10

PD

Alìper Selvazzano Dentro

Via Scapacchiò, 133

PD

Alìper Abano Terme

Via Previtali, 30

PD

Alì Vigodarzere

Piazza Unità D’italia 

PD

Alì Treviso - Santa Bona

Via Nicola di Fulvio, 5 

TV

Alìper Cavarzere

Via Serafin, 19

VE

Alì Favaro Veneto

Via Triestina, 50

VE

Alì Mestre

Piazzale Candiani, 14

VE

Alìper Marghera

Piazzale Sirtori, 28

VE

Alìper Maerne di Martellago

Via 1° Maggio, 4

VE

Alì Dolo

Via San Pio X, 5

VE

Alìper Camponogara

Via Arzerini, 15

VE

Alì Ceggia

Via 25 Aprile, 58

VE

Alì San Donà di Piave

Via Dante 30

VE

Alì San Donà di Piave

Via Rorato 12

VE

Alì San Donà di Piave

Via Calnova, 34

VE

Alì San Donà di Piave

Via Brusade, 69

VE

Alì Portogruaro

Borgo S. Agnese, 97

VE

Alìper Caorle - Altanea

Via Degli Aironi, 12

VE

Alì Camisano Vicentino

Via Aurelio Menin

VI

Alìper Barbarano Vicentino

Via Del Commercio, 14

VI

Alìper Rovigo

Viale Porta Adige, 45

RO

Alì Rovigo

Viale Porta Adige, 14

RO

Alì Porto Tolle

Via Alba, 9

RO

Alì Porto Viro

Via 25 Aprile, 14

RO

Alìper Taglio di Po

Via J. F. Kennedy, 34

RO

Alìper Copparo

Vicolo Avogadro, 1

FE