NEWS E VIDEO

condividi

30 marzo 2015 Al via Un Posto al Verde a Scuola

Al via Un Posto al Verde a Scuola

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di 15 giardini scolastici grazie al progetto green: “Un posto al verde a scuola” promosso dai supermercati Alì e Alìper in collaborazione con i Comuni di Padova, Vicenza, Treviso e Rovigo.

Alì ha presentato alla stampa i progetti di riqualificazione fissati intanto per le scuole di Padova e Vicenza: a Padova i lavori coinvolgeranno i plessi Tartini , Cellini e Nievo; a Vicenza le scuole materne S.Pio X e Lattes e la Scuola elementare Da Feltre. 

 

Grazie alla realizzazione di orti didattici per un ammontare di 272 mq, dove saranno piantate dalle piante officinali alle verdure, 45 metri di siepi , 70 alberi adulti (con circonferenza di 14-16 cm,  tra cui si contemplano almeno 15 varietà) e al ripristino di manti erbosi per un complesso di 5.000 mq circa, Alì regalerà vere e proprie aule didattiche all’aperto . 

Con la collaborazione di esperti in Scienze forestali il gruppo Alì supporterà la didattica in un percorso di educazione ambientale per gli alunni delle scuole coinvolte.

 

L’iniziativa è totalmente a scopo benefico e sostenuta nel suo complesso da Alì che la realizza a fondo perduto, confermando l’attenzione e la generosità che l’azienda ha verso il mondo della scuola e dell’ambiente che ci circonda.

L’aggiornamento del work in progress sarà caricato a breve nella sezione del nostro sito.

 

Nelle foto in gallery: per Vicenza l'Assessore Cristina Balbi e per Padova l'Assessore Fabrizio Boron, insieme a Matteo Canella.