NEWS E VIDEO

condividi

10 maggio 2018 Alì: prima azienda delle TOP 100 del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Lo dice l'Università di Padova

Alì: prima azienda delle TOP 100 del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Lo dice l'Università di Padova

Alì è la prima azienda delle "TOP 100" più performanti di Veneto e Friuli Venezia Giulia (province di Padova, Treviso, Venezia, Udine Pordenone, Trieste e Gorizia). A dirlo è l'Università di Padova che mercoledì 9 maggio ha presentato al Bo i risultati di una ricerca che ha tenuto conto delle migliori performance di margini (ebitda) e reddito.

L'indagine ha selezionato le 100 aziende più competitive fra il 2012 e il 2016: aziende sane, internazionali e specializzate.

Uno scenario confortante quello dipinto dall'Università di Padova, composto da aziende "tigre": le aziende vincenti nei numeri e nei confronti della Grande Crisi.

Di cento imprese, ben 71 sono venete (29 le friulan giuliane) con Treviso in testa per la presenza di 36 aziende, seguita da Padova a quota 21 e Venezia con 14.

Ma tra tutte la prima azienda è la padovana Alì S.p.A.. Il segreto del suo successo si chiama radicamento territoriale unito alla teoria dei piccoli passi: crescita costante con poche aperture all'anno, non oltre i 2500 metri quadri e un occhio sempre attento alla qualità.

"E' un orgoglio poter riscontrare questo risultato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere con lo stesso spirito e gli stessi valori, puntando sempre sulla qualità e sul miglior servizio per i nostri clienti. La cosa positiva è che nel 2017 siamo cresciuti del 2% ed entro la fine del 2018 abbiamo pianificato l'apertura di altri tre nuovi punti vendita - dichiara Gianni Canella vice Presidente del Gruppo Alì."