NEWS E VIDEO

condividi

11 aprile 2019 *AGGIORNAMENTO* Andiamo a ripulire le spiagge con gli Scout -14 aprile

*AGGIORNAMENTO* Andiamo a ripulire le spiagge con gli Scout -14 aprile

Ci sono luoghi bellissimi a due passi da casa. Luoghi meravigliosi dove la Natura manifesta tutte le sue straordinarie bellezze. Natura purtroppo a volte deturpata dall'uomo. Assieme al clan "Vento dell'Oreb" del gruppo Scout Scout Mogliano 2, domenica 14 aprile andiamo a ripulire la Laguna del Mort (Eraclea).

Lasciamo che sia il clan “Vento dell’Oreb” del gruppo scout Mogliano 2 a raccontare il loro progetto aperto a tutti: "Quest’anno abbiamo deciso di lavorare e riflettere su una tematica oggi tanto calda quanto importante: l’ambiente.

Per farlo, dopo un periodo di informazione e documentazione, abbiamo capito che il modo migliore fosse impegnarci in un’azione concreta: con l’obiettivo di prendere maggiore coscienza della situazione ambientale del territorio a noi circostante siamo andati al Lido di Venezia, dove abbiamo ripulito dai rifiuti una porzione di spiaggia. Una piccola azione, ma che per noi ha significato molto.

Ora ci stiamo preparando ad una seconda azione concreta che questa volta però non veda coinvolto solo il nostro clan, ma anche amici, genitori, la comunità moglianese, di Jesolo e Eraclea, infatti domenica 14 aprile, nei pressi della Laguna del Mort ad Eraclea, ci cimenteremo in una giornata ecologica con l’obiettivo di raccogliere quanti più rifiuti possibili.

Saremo aiutati da coloro che hanno deciso di aderire all’iniziativa e verremo supportati da piccole e grandi realtà del nostro territorio che ci hanno aiutato nell'organizzazione".

Bisogna crederci!


È un progetto in cui crediamo fortemente, reso possibile da tanto lavoro e attraverso il quale speriamo di rendere conscia la nostra comunità di quanto sia facile perdersi in grandi discussioni generali quando in realtà le prime problematiche sono proprio qui, vicino casa nostra.

Dopo questo evento organizzeremo una serata tramite la quale vogliamo rilanciare il messaggio "essere la soluzione" dove racconteremo quanto fatto domenica 14, alcune riflessioni a tema ecologico/ambientale e, se riusciamo a trovare già ora l'accordo con alcune istituzioni, alcuni progetti futuri che ci stanno venendo in mente.

Siamo consapevoli che questa nostra piccola azione concreta costituisce una goccia nell’oceano, ma siamo anche certi che questa goccia sarà custodita da chi ha deciso e deciderà di partecipare, contribuendo a costruire un futuro migliore. Noi ci mettiamo in gioco, e tu?".

Non stare fermo: #bethesolution

Alì partecipa al progetto dando un sostegno economico alla realizzazione dell'iniziativa che porterà risultati concreti godibili da tutti! 

Come partecipare?

L'evento Facebook è su invito: inviaci la tua mail o il tuo nome e cognome alla nostra mail ( [email protected] ), alla nostra pagina Facebook "Vento dell'Oreb" e sarai aggiunto. Sulla pagina saranno condivise ulteriori informazioni, link in merito all'ambiente e foto dopo l'evento! Il clan è attivo anche su instagram con il profilo "Ventodelloreb". La quota di partecipazione di 10 € comprende Kit pulizia, Trasporto bus e Rinfresco.

Maggiori informazioni attraverso gli organizzatori: 3405983901 (Laura) - 3924514990 (Marco)

 

L'evento Facebook è su invito: inviaci la tua mail o il tuo nome e cognome alla nostra mail, alla nostra pagina Facebook "Vento dell'Oreb" e sarai aggiunto. Qui condivideremo ulteriori informazioni, link in merito all'ambiente e qualche foto dopo l'evento!

AGGIORNAMENTO: L'evento si è svolto nel migliore dei modi. La spiaggia è stata completamente ripulita e le autorità hanno premiato il gruppo di scout per il loro impegno. Ecco alcune foto della giornata!