NEWS E VIDEO

condividi

12 ottobre 2015 Camminando con Medici con l'Africa CUAMM domenica 11 ottobre

Camminando con Medici con l'Africa CUAMM domenica 11 ottobre

Complice un caldo e soleggiato pomeriggio autunnale, la prima marcia non competitiva organizzata dal Gruppo di Volontari di Padova di Medici con l'Africa CUAMM, è stata un vero successo.

Complice un caldo e soleggiato pomeriggio autunnale, la prima marcia non competitiva organizzata dal Gruppo di Volontari di Padova di Medici con l'Africa CUAMM, è stata un vero successo.

Oltre 500 le persone che hanno passeggiato per le vie del centro storico di Padova dalle 15.00 di ieri per ribadire il sostegno al CUAMM e al suo impegno in Africa, a favore di mamme e bambini. La marcia si concludeva di fronte a Santa Giustina e dava inizio ad una grande festa con musica, balli, animazione per i bambini, castagne e zucchero filato.

Sotto il tendone appositamente allestito per la giornata si sono esibiti i bersaglieri con musica e canti patriottici, poi è stato il momento di Don Dante che ha ricordato il senso della marcia raccontando che ogni giorno in Africa si marcia per andare a prendere l'acqua, per approvvigionarsi di cibo, quindi le 500 persone che hanno marciato per il CUAMM l'hanno fatto pensando agli amici del continente Africano. Poi ancora i Summertime kids e infine l'happy hour per coinvolgere ogni fascia di età.

"Prima le mamme e i bambini" era il tema della marcia: e proprio alle mamme e ai bambini dell'Africa è dedicata la donazione dei 63.856 € che Marco Canella, Responsabile Finanziario di Alì S.p.A., ha consegnato ieri di fronte a tante persone che probabilmente hanno contribuito, con la donazione dei punti della carta fedeltà Alì Alìper e Unix, a rendere così importante il risultato ottenuto. Don Dante, commosso, ha ricordato che 63 mila euro per l'Africa significano oltre 1200 parti sicuri, quindi oltre 2400 vite salvate. Un modo concreto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con i supermercati Alì, Alìper e Profumerie Unix a sostenere ancora una volta CUAMM e AVIS.