NEWS E VIDEO

condividi

30 dicembre 2014 Capodanno in… bellezza

Capodanno in… bellezza

Ci siamo! Domani è Capodanno. Non c’è donna, giovane o matura, che non desideri apparire al meglio in questa serata. Per arrivare belle al cenone vi consigliamo qualche trattamento “home made” per la pelle del viso.

Per preparare una maschera purificante, particolarmente adatta alle pelli impure, frullate la polpa di un cetriolo con un’abbondante manciata di foglie di menta, dalle proprietà rinfrescanti, quindi aggiungete qualche cucchiaino di yogurt bianco e farina d’avena (che ha anche funzione esfoliante) quanto basta per ottenere la consistenza voluta. Applicate sul viso per 10-15 minuti, evitando contorno occhi e labbra.

Un punto critico per molte donne è il contorno occhi: un rimedio efficace per sgonfiarli e distendere la pelle è quello di preparare un infuso con fiori di camomilla essiccati. Lasciateli in infusione per 15 minuti e mettete il liquido in frigorifero per un giorno. Utilizzatelo per fare impacchi imbevendo batuffoli di cotone, da applicare sulle palpebre e lasciar agire per 10 minuti restando sdraiate.

Non dimenticate di applicare sul viso una buona crema idratante per proteggere la pelle dal freddo (e per altri consigli cliccate qui), quindi procedete con il trucco che preferite.