NEWS E VIDEO

condividi

7 agosto 2012 Come riutilizzare la carta dei giornali in casa risparmiando

Come riutilizzare la carta dei giornali in casa risparmiando

Leggere i quotidiani e informarsi sull'attualità è un'attività sana per la nostra mente, un po' meno lo è per l'ambiente quando dobbiamo fare i conti con le ingombranti quantità di carta accumulata in casa. Prima di gettarlo nella raccolta della carta, potete riutilizzare questo materiale in tantissimi modi utili per la casa, vediamo insieme quali:
  • Vetri e finestre: esiste un modo semplice e pratico per far splendere le vostre finestre. Utilizzate della carta umida con un po' di  aceto bianco per pulirle... risultato assicurato!
  • Imballaggi: La carta da giornale vi tornerà sempre utile ogni qualvolta dovrete spedire un oggetto e occuparvi del suo imballo. Avvolgere l'oggetto con la carta lo proteggerò dagli eventuali inconvenienti.
  • Frigo: eliminate i cattivi odori rivestendo il cassetto delle verdure con dei fogli di carta da giornale. Sono utili anche per assorbire eventuali perdite di liquidi degli alimenti.
  • Frutta acerba: per accelerare la maturazione della frutta ancora acerba, potete avvolgerla in carta da giornale.
  • Acciaio: provate a pulire l'acciaio del lavello o del piano cottura utilizzando della carta da giornale con un po' di aceto e acqua... tutto tornerà a risplendere come prima.
  • Scarpe e stivali: con il cambio di stagione, prima di riporre nella scarpiera le calzature che non usate più imbottitele con un po' di carta... le ritroverete al bisogno in perfetta forma!
Ora tocca a voi! Suggeriteci nei commenti altri usi efficaci in casa della carta da giornale!