NEWS E VIDEO

condividi

7 aprile 2017 Esplode la primavera a Este in fiore

Esplode la primavera a Este in fiore

Dal 21 al 23 aprile torna l’appuntamento che veste la città di colori, con tanti eventi da non perdere.

Grandi novità per la sedicesima edizione di Este in fiore, manifestazione che riempie di profumi e colori la splendida città murata immersa nel verde dei Colli Euganei. Parola d’ordine di quest’anno sarà “partecipazione”, con i visitatori che non si limiteranno a osservare le splendide fioriture in esposizione ma che potranno prendere parte a workshop, mostre-mercato, incontri, eventi ed esposizioni d’arte per trascorrere una giornata immersi nella natura ancora più ricca e piacevole, con un’area speciale per i più piccoli per gettare anche in loro in semi dell’amore per la terra. A essere coinvolti saranno tutti i negozi, le attività del borgo, i suoi luoghi storici e artistici da scoprire con visite guidate.

La Rassegna del Vivaismo Nazionale di Qualità si svolge quest’anno dal 21 al 23 aprile, e coinvolgerà dunque tutto il tessuto cittadino, dai Giardini Storici del Castello Carrarese alle piazze del centro storico, anche se nei giorni antecedenti alla kermesse se ne terrà una preview alla Pescheria Vecchia, con un allestimento dedicato ai 5 sensi.

Ricco il programma della manifestazione, tante le location pronte ad accoglierci e gli appuntamenti ai quali non mancare. Tra questi ricordiamo il Fiore della Vita in piazza Maggiore, sorta di villaggio green dove si terranno corsi e incontri, e che ospiterà anche un’area food e un mercatino delle eccellenze enogastronomiche del territorio. E ancora il Live Cooking Show con deliziose ricette floreali, musica dal vivo e danze popolari, e pure la mostra dedicata alle ceramiche artistiche locali, con anche un laboratorio per realizzazioni dal vivo di servizi da thè, presso gli spazi del Chiostro delle Consolazioni.

Il 22 sarà la volta della Este in Fiore by night, con una serata all’insegna del divertimento e della condivisione, mentre il 23 l’evento si conclude “in bontà” con le vie del centro che si trasformano in itinerari del gusto dedicati alle eccellenze locali.

(immagine: vogliadisalute.it)