NEWS E VIDEO

condividi

16 marzo 2018 Festa del papà… cosa gli regalo?

Festa del papà… cosa gli regalo?

Il 19 marzo è alle porte: qualche consiglio per un regalo speciale dedicato a papà di ogni età

Avete già incartato la cravatta, le ciabatte e il dopobarba? Sono questi i regali più popolari che papà di tutte le generazioni, da sempre, si trovano a scartare il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe. Perché invece quest’anno non cambiare, e scegliere qualcosa di più personale, che racconti di voi e del vostro rapporto unico? Basta poco, basta una foto, un selfie scattato anche oggi stesso, insieme, abbracciati. In un’epoca in cui di fotografie se ne fanno tante ma spesso restano nel telefonino o sul computer, molti dimenticano che è ormai possibile ottenere in poche ore una stampa professionale, anche di grandi dimensioni, da incorniciare e regalare, magari completata da una frase affettuosa. Oppure, sempre in tempi strettissimi, le foto si possono stampare su tazze, magliette o cuscini per regalare al vostro papà un ricordo dolcissimo, da tenere sempre con sé. Ad oggi tutto è personalizzabile con scritte e citazioni: i prezzi sono modici, i tempi rapidi e il risultato è un pensiero che va dritto al cuore.

Per i papà buongustai, sempre graditi sono i cesti pieni delle specialità più amate, dai formaggi agli insaccati, dai vini agli amari scelti con cura secondo i suoi gusti, magari con qualche specialità introvabile o particolarmente raffinata che li farà certamente felici.

Per gli sportivi o per i papà che di muoversi avrebbero effettivamente bisogno, potete puntare sulla tecnologia. Come quella dei braccialetti e degli orologi “smart” che aiutano a contare i passi fatti durante la giornata, a tenere sotto controllo il battito cardiaco e le calorie bruciate, ma anche a monitorare il sonno, aiutando a prendersi cura di sé e della propria salute. Per chi invece vorrebbe praticare più sport ma per motivi di lavoro o di salute non riesce ad alzarsi dalla scrivania o dalla poltrona, utilissima può essere la mini cyclette, una sorta di strumento a pedali da utilizzare comodamente seduti (nella sezione “Premialì” del nostro sito trovate premi proprio a tema fitness).

Per i papà che vogliono essere sempre aggiornati su cultura e spettacolo, si può pensare a una Gift Card per pacchetti dedicati al cinema, ai documentari o allo sport di uno degli ormai tanti servizi a pagamento che, attraverso internet, mettono a disposizione contenuti interessanti a fronte di una minima spesa mensile (come Netflix, ad esempio). Un altro servizio interessante è quello degli audiolibri, un patrimonio di testi letti da grandi attori o semplici appassionati, che, anche in questo caso, a fronte di un abbonamento mensile (che però si può disdire in qualsiasi momento), mettono a disposizione tutti i propri contenuti a un prezzo irrisorio, in modo tale da poter comodamente ascoltare la lettura di un romanzo o di un manuale senza il minimo sforzo in qualsiasi momento (un buon esempio è quello di Audible).

Sempre buoni sono poi i “box” regalo, le cene, i fine settimana, le attività prepagate da regalare e magari vivere insieme nelle settimane a venire. Sì, perché siamo sicuri che il regalo più bello che possiate fare al vostro papà è quello di passare un po’ di tempo insieme, rilassati e felici, condividendo momenti preziosi come troppo raramente succede.