NEWS E VIDEO

condividi

2 aprile 2013 Garbagelab: da striscioni in PVC a borse moda

Garbagelab: da striscioni in PVC a borse moda

"L’avventura è partita a fine 2009 come stimolo personale. Ci attirava l’idea di realizzare un prodotto artigianalmente e manualmente, senza contare sull’aspetto ecologico, determinante soprattutto nella comunicazione veicolata dai nostri prodotti".

Così si definiscono gli ideatori di Garbagelab un brand giovane e artigianale che fonde la cultura street fashion con creatività, unicità e rispetto per l’ambiente!

Il loro nome, letteralmente, significa "laboratorio della spazzatura" anche se quello che fanno è proprio l'opposto, perché "dichiarano guerra all'immondizia"!

Il loro motto è “Eco-cose creativizzate“! Le borse prodotte da Garbagelab nascono dal riutilizzo di scarti di insegne pubblicitarie in PVC, cinture di sicurezza delle automobili e stoffe ecofriendly. Ogni borsa, concepita per durare a lungo, risulta diversa l'una dall'altra proprio perchè curata nei minimi dettagli: niente immagini fotografiche, solo scritte e colore per un risultato cool, grafico, sempre riconoscibile.

Il risultato è un mondo molto attento allo stile e alla street fashion, ma anche alla praticità e al rispetto per l'ambiente.

Forse è superfluo ricordare che le borse prodotte da Garbagelab sono realizzate interamente a mano!

 

Per saperne di più: garbagelab.it | blog.blomming | ecofatti.it| madeinmage