NEWS E VIDEO

condividi

5 giugno 2014 Giocosport, nessuno escluso!

Giocosport, nessuno escluso!

Si è conclusa con successo la 5a edizione del progetto GIOCOSPORT che Alì ha sostenuto in collaborazione con il Coni delle province di Padova, Rovigo e Vicenza.

55.000 bambini delle scuole primarie del Veneto hanno potuto usufruire delle ore di educazione sportiva di base tenute dai laureati in Scienze Motorie, un percorso fatto per contrastare le cattive abitudini e la sedentarietà sempre più in crescita nei bambini dai 5 ai 14 anni, con gravi conseguenze per la salute.

Attraverso giochi specifici, musica e lezioni da parte di alcuni nutrizionisti esperti, il progetto promuove le buone abitudini alimentari e motorie per una crescita sana e uno sviluppo fisico equilibrato.

Nelle 50 feste di piazza tenutesi per tutto il mese di maggio sono state la conclusione del progetto annuale, i bambini hanno giocato a kin ball, vortex, social dance e tanto ancora, sostenuti e aiutati anche dalla presenza di numerosi campioni olimpionici del territorio veneto come Rossano Galtarossa, Davide Tovo, Gabriella Dorio, Francesca Bortolozzi, Andrea Borrella. 

Un'esperienza a 360 gradi che ha insegnato lo spirito di gruppo, la lealtà e il rispetto che sempre dovrebbe contraddistinguere ogni ambito sportivo.

Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del progetto e tutte le scuole e le maestre che vi hanno aderito.