NEWS E VIDEO

condividi

30 aprile 2013 Greenapes: l'App per calcolare l'impatto ambientale

Greenapes: l'App per calcolare l'impatto ambientale

Calcolare l'impatto ambientale delle proprie azioni quotidiane con un'App per smartphone? Sìda aprile è possibile!

Grazie a GreenApes è possibile registrare e condividere con altri utenti le proprie azioni eco-sostenibili, dare e ricevere suggerimenti sulle pratiche eco-friendly, e addirittura creare un profilo green personalizzato con statistiche aggiornate giorno per giorno!

"Tanti dicono di voler compiere azioni eco-sostenibili, dal semplice comprare un prodotto green al posto di un altro all’andare a piedi al lavoro anziché prendere l’auto (spiega il co-fondatore di Greenapes). Attraverso meccanismi di engagement e rewarding noi puntiamo a stimolare gli utenti a compiere azioni per il bene comune del nostro pianeta. Il farlo all’interno di una comunità e l’avere un riconoscimento del nostro contributo crediamo rappresenti quel qualcosa che permette di superare la pigrizia".

L'obiettivo di GreenApes è infatti creare una community di persone "interessate a vivere in modo eco-sostenibile, attraverso un meccanismo di ingaggio e premiazione. Il funzionamento è semplice: le azioni sono suddivise in quattro categorie: cibo, mobilità, casa e shopping. L'utente (rappresentato da un gorilla :), condivide ogni singola azione eco-sostenibile effettuata con i membri della community. A ogni azione corrispondono dei punti, rappresentati da delle noci :D, che possono essere reinvestite su altre competizioni.

L'app è gratuita e al momento è disponibile per iPhone, anche se a breve sarà rilasciata la versione per Android. Per saperne di più vi consigliamo di seguire la pagina facebook di GreenApes!

 

FONTI >> greenapes.com | stilenaturale.comwired.it |