NEWS E VIDEO

condividi

29 maggio 2015 Il 4° Torneo di basket unificato Città di Treviso - Trofeo Alì raddoppia

Il 4° Torneo di basket unificato Città di Treviso - Trofeo Alì raddoppia

200 atleti da tutta Europa attesi sabato 30 e domenica 31 maggio in piazza dei Signori e piazza Borsa. 

Il Torneo di basket unificato Città di Treviso si rinnova e raddoppia. Per l'edizione 2015 prevista per sabato 30 e domenica 31 maggio, oltre al campo principale di piazza dei Signori sarà installato un parquet mobile anche in piazza Borsa con ben 16 squadre partecipanti (12 nel 2014, 8 nel 2013, 4 nel 2012) per trasformare il centro storico di Treviso in un immenso playground all'insegna del basket e della solidarietà.

 

Quest'anno le compagini non giungeranno solamente dal resto della penisola; al via infatti ci sarà anche una squadra straniera, i belgi del Gelo Belgium, campioni d'Europa della disciplina. Assieme a loro: Baskettosi Anffas Treviso, Nessuno Escluso Treviso, le due formazioni padrone di casa, Schultz Gorizia, squadra campione in carica, Malnate Varese, Cissaca Bulls Alessandria, Prometeo Bassano del Grappa, Gsh Pegaso Asti, Villacidro (Sardegna), Asad Biella, Cuore Matto Torino, PH Biellese, Pol. Senna Comasco Como, Oltre Onlus Montebelluna, Step Abano Terme, Sorriso Mira. Le sfide saranno come sempre all'insegna della sportività e della partecipazione: sarà portata per due giorni alla ribalta la disciplina Special Olympics del basket unificato che ha lo scopo di offrire a ragazzi con varie disabilità intellettive un’attività sportiva di gruppo, integrata dalla partecipazione di ragazzi volontari “normodotati” come compagni di squadra. 

Le hostess Alì saranno presenti tutta la domenica in piazza dei Signori a distribuire gadget.

 

Non perdere l'appuntamento!

 

IL PROGRAMMA

Si parte al sabato nel primo pomeriggio (14.00) con la prima palla a due per le qualificazioni: squadre in campo fino alle ore 20.00. Domenica la kermessa procederà dalle 9.00 (con le semifinali) fino alle 18.00. Proprio nella giornata finale (domenica), le piazze saranno anche teatro dei Giochi Studenteschi di basket unificato ai quali parteciperanno gli alunni delle scuole della provincia di Treviso.