NEWS E VIDEO

condividi

31 marzo 2014 Il Festival Biblico festeggia con Alì i suoi dieci anni

Il Festival Biblico festeggia con Alì i suoi dieci anni

Anche quest'anno Alì sostiene il Festival Biblico che si appresta a compiere 10 anni e festeggia con un tema che ripercorre sensi, significati, parole e valori: ‘Le Scritture, Dio e l’uomo si raccontano’

Per la rassegna, promossa dalla Diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo, centinaia gli eventi in programma anche per il 2014, dagli incontri con autori alle riflessioni teologiche, dalle conferenze agli spettacoli, e, oltre a Vicenza, altri 3 città coinvolte: Verona, Padova e Rovigo.

Il via ufficiale il 22 maggio alle 21.00 con il discorso introduttivo nella cattedrale di Vicenza del cardinal Gianfranco Ravasi. Nel weekend del 23 - 25 maggio si concentreranno gli eventi delle altre province e del territorio vicentino, mentre dal 30 il centro storico della città palladiana diventerà il fulcro degli appuntamenti. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, molti gli eventi di Anteprima tra cui, domenica 6 aprile alle 16.00, l’inaugurazione al Museo Diocesano della mostra di illustrazione per l’infanzia “Molti han posto mano a stendere un racconto” con le opere di Tommaso D’Incalci, Loretta Serofilli, Silvia Colombo, Giuliano Ferri, Michele Ferri, Nicoletta Bertelle, Donata Dal Molin Casagrande e una selezione delle illustrazioni finaliste del concorso riservato ai giovani autori.

Per tutte le informazioni sugli eventi si può consultare il sito www.festivalbiblico.it e seguire la Pagina Ufficiale Facebook.