NEWS E VIDEO

condividi

19 giugno 2014 Il Supermercato Alì di Terranegra in prima linea il 20 giugno nell'Esercitazione di Protezione Civile!

Il Supermercato Alì di Terranegra in prima linea il 20 giugno nell'Esercitazione di Protezione Civile!

Si chiama "Galileo 14" l'esercitazione di protezione civile alla quale ha partecipato anche il supermercato Alì di Terranegra venerdì 20 giugno in tarda mattinata.

L'esercitazione, che è stata organizzata dal Settore Sicurezza e Protezione Civile, ha coinvolto anche la popolazione disponibile: nel territorio denominato "Isola di Terranegra"; lungo entrambi gli argini che dal ponte di Voltabarozzo giungono fino al pomte di Terranegra; a Voltabarozzo nel territorio compreso tra LungargineSabbionari e le vie Piovese, Mocenigo, Zacco.

Sono stati effettuati alcuni interventi che hanno visto impegnata la Protezione Civile, i VVF, L'Esercito Italiano, le forze del soccorso Sanitario(118) e di Pubblica Sicurezza (Carabinieri, Polizia di Stato) coordinate dal CCS della Prefettura e dal COC del Comune di Padova.

In particolare nel quartiere di Terranegra è stata fatta un'esercitazione di evacuazione della popolazione simulando un'emergenzache porti a tale necessità.

Tutti i dipendenti del punto vendita di Terranegra insieme ai cittadini che hanno partecipato a questa esercitazione sono stati accompagnati in un centro di accoglienza in un luogo sicuro della città, dove c'è stato un ristoro per l'intero periodo dell'esercitazione che è durato circa un paio d'ore.

 

Fonte foto: http://nocnovate.blogspot.it/