NEWS E VIDEO

condividi

19 giugno 2015 L’Alì di Istrana premia scuole e associazioni sportive

L’Alì di Istrana premia scuole e associazioni sportive

Venerdì 19 giugno all'Alì di Istrana sono state premiate altre tre realtà nell'ambito del progetto di promozione sociale We Love People.

Il progetto consente ai clienti dell'Alì di scegliere periodicamente quali progetti e associazioni locali sostenere, grazie al contributo di € 1000,00 messo a disposizione ogni mese dalla catena padovana di supermercati. Un modo democratico di fare del bene, in cui i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti, che vivono il territorio.

 

Il contributo è stato così ripartito:

  • la Scuola dell'infanzia Ilde Montini di Padernellocon lo scopo si acquistare materiale per realizzare una biblioteca, si è aggiudicata: 504,00 euro;
  • la Scuola Musicale di Istrana che intende sviluppare la classe delle percussioni acquistando materiale didattico (strumenti ecc), si è aggiudicata: 305,00 euro;
  • l'Associazione Sportiva Dilettantistica di Pattinaggio di Fossalunga che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per costruire un prefabbricato ad uso spogliatoio e bagni ora mancante, si è portata a casa 191,00 euro;

 

 

Presenti a far festa tutti i piccoli protagonisti delle realtà uscenti e anche i rappresentanti delle tre nuove entranti: la Scuola dell'infanzia Cavasagra e infanzia Nido Casacorba che ha lo scopo di costruire un laboratoriologico matematico epr sviluppare le capacità di ordinare, classificare e abbinare; l'associazione "Amici della Musica di Vedelago che vuole attivare un corso di propedeutica musicale per i bambini dai 3 ai 6 anni; infine l'Associazione culturale "Avanscena aps" del teatro capovolto con lo scopo di realizzare per le scuole uno spettacolo multimediale che tratta di ecologia e forza di volontà.

 

“Abbiamo deciso di investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni  potranno essere sostenute”.

 

Attivato nel dicembre 2011 e operativo anche nei punti vendita di Zero Branco (TV), Treviso Santa Bona, Rubano(PD), Tencarola (PD), Cavarzere (VE) e Villafranca di Verona (VR), il progetto ha già portato  220  associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 75.000€.