NEWS E VIDEO

condividi

29 giugno 2015 L’Alìper di Villafranca premia le associazioni del territorio

L’Alìper di Villafranca premia le associazioni del territorio

Venerdì 26 giugno all'Alìper di Villafranca sono state premiate altre tre realtà associative nell'ambito del progetto di promozione sociale We Love People che consente ai clienti dell'Alìper di scegliere periodicamente quali progetti e associazioni locali sostenere, grazie al contributo di € 1000,00 messo a disposizione ogni mese dalla catena padovana di supermercati.

Un modo democratico di fare del bene, in cui i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti, che vivono il territorio.

 

Il contributo è stato così ripartito:

  • l'AUSER di Villafranca di Verona si è aggiudicata per i servizi da offrire agli anziani: 345,00 euro;
  • la Caritas di Villafranca di Verona si è aggiudicata, a sostegno delle famiglie disagiate: 397,00 euro;
  • l'Associazione Sportiva di calcio femminile "Fortitudo Mozzecane", si è portata a casa 258,00 euro;

 

 

Presenti a far festa i rappresentanti delle realtà uscenti e delle tre nuove entranti: AIDO, l'Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule di Castel D'Azzano, con il progetto di sensibilizzazione rivolto ai giovani attraverso l'organizzazione di convegni informativi, serate di beneficenza con il coinvolgimento dell'Amministrazione Comunale, ambulatori medici e farmacie; Il Girasole Onlus, associazione che sostiene famiglie in difficoltà economica e sociale attraverso "l'Emporio della solidarietà" che mira da un lato a una gestione coordinata dell'aiuto per ridurre sprechi ed abusi, dall'altro ad avviare un percorso sulla persona verso una maggiore autonomia; Piccola Fraternità di Dossobuono con il progetto "Casageme, ossia la costituzione di una casa di pronta accoglienza" .

 

“Continuiamo ad investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni  potranno essere sostenute”.

 

Attivato nel dicembre 2011 e operativo anche nei punti vendita di Zero Branco (TV), Treviso Santa Bona, Istrana (TV), Rubano(PD), Tencarola (PD) e Cavarzere (VE), il progetto ha già portato  223  associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 76.000€.