NEWS E VIDEO

condividi

17 marzo 2014 La StrAVicenza supera i 9.000 e applaude la Del Buono

La StrAVicenza supera i 9.000 e applaude la Del Buono

Sole e temperature premiano la giornata ecologica berica con una grande festa di sport

Supera abbondantemente i 9.000 partecipanti la StrAVicenza numero 14, ennesimo appuntamento del running sostenuto da Alì,  con un mix di runners – 996 gli iscritti all’agonistica (oltre 250 in più del record del 2013), 860 al traguardo – e di partecipazione popolare con 8.421 tagliandini staccati per la non competitiva.

Una Vicenza baciata dal sole e da temperature da primavera inoltrata ha fatto da cornice alla bellissima vittoria della vicentina Federica Del Buono che a soli 20 anni è la prima vicentina ad aggiudicarsi la vittoria sul traguardo della stracittadina berica che si è ritagliata un ruolo di primo piano in Italia sulla distanza dei 10km.  All’ultimo km la Del Buono, che aveva tenuto il ritmo del duo Epis-Toniolo, ha avuto la meglio sulle compagne di squadra della Forestale onorando al meglio il pettorale numero 1. 

Al maschile fa il bis il portacolori delle Fiamme Oro Paolo Zanatta che anche per il 2014 è il re della StrAVicenza chiudendo le proprie fatiche in 30’47”. Gli applausi vanno anche a Stefano Guidotti (Cus Torino) in 30’55” e a Giovanni Ruggiero (marito della Toniolo che corre per la Reti Runners Footworks) che ha chiuso in 31”02. In chiave vicentina il migliore è stato ancora una volta Michael Casolin (Gabbi Bologna) che assieme alla Del Buono si è aggiudicato il premio Fulvio Costa messo in palio dagli amici dell’atletica e un corso d’inglese offerto del partner Wall Street Institute. Classifiche completo sui siti Stravicenza e TDS.

In termini di iscrizioni Atletica Vicentina ha registrato la bellezza di 244 runners (più del 10% rispetto al 2013) con 226 al traguardo seguita dal Runners Team Zane con 98 arrivati.

 

La non competitiva con le Scuole grandi protagoniste

Bambini, anziani, famiglie, persone disabili, mamme col passeggino, praticanti del Nordic Walking e anche persone con il cane al guinzaglio: tutti insieme hanno dato vita ad una giornata di gioia, colori e voglia di stare insieme per condividere un momento unico di aggregazione come solo StrAVicenza sa regalare al capoluogo vicentino.

Dietro agli agonisti si sono presentati ai nastri di partenza gli iscritti alla non competitiva tra cui i gruppi delle Scuole primarie che hanno totalizzato da soli quasi 3.000 iscritti.