NEWS E VIDEO

condividi

15 ottobre 2012 Realizzare un parquet con legno di recupero

Realizzare un parquet con legno di recupero

Ci piace pensare che TENDENZA faccia rima con ECOSOSTENIBILITA’!

Un tempo era riservato a salotti e camere da letto, ora ha fatto il suo ingresso nei cosiddetti ambienti di servizio, bagno e cucina, in barba a chi lo ha sempre ritenuto una soluzione bella quanto delicata! Di cosa  stiamo parlando? Ma naturalmente del parquet, il legno che scalda ogni stanza!

Avete mai pensato di arredare la vostra casa in maniera ecosostenibile e non tossica? Certo che è possibile, soprattutto se si utilizza il materiale ECO per eccellenza: il legno.

Questo materiale infatti ha tantissime qualità tra cui quella di non abbruttire con il tempo e con l’usura ma anzi, di acquistare proprio un nuovo fascino. Ultimamente la tendenza è quella di utilizzare il legno di recupero non solo per l'arredamento d’interni ma anche per pavimenti in parquet. Tra le tendenze degli interior designer si è fatta strada quella di utilizzare, inoltre, diversi pezzi di legno arricchiti da intarsi o da motivi decorativi. Inutile aggiungere che vengono utilizzate esclusivamente componenti e resine naturali!

Una scelta saggia per far bene all’ambiente ma anche per il portafogli: utilizzare legno recuperato da altre case, (o addirittura da vecchi mobili e imballaggi) fa risparmiare un bel po’ di quattrini e da un tocco personale all’intera abitazione.

 

Approfondisci su: yeslife.it | edilportale.com