NEWS E VIDEO

condividi

20 maggio 2014 Scopri cosa succederà mercoledì 21 maggio a Treviso!

Scopri cosa succederà mercoledì 21 maggio a Treviso!

Dopo Vicenza e Padova la consegna dei parchi continua nella città di Treviso!

Vieni a scoprire cosa succederà nel parco a due passi da casa tua”: è questo l’invito rivolto da Alì Supermercati ai residenti in via Nicola di Fulvio in quartiere Santa Bona e in Viale Europa. Parco Uccio e Parco Selvano vengono così riconsegnati alla città dopo l’intervento di riqualificazione sostenuto del gruppo alimentare padovano e dei suoi clienti nell'ambito del progetto “Un posto al verde”: mercoledì 21 maggio al Parco Uccio di Via Nicola di Fulvio, in programma eventi di animazione e intrattenimento per vivere una mattinata all'aria aperta; alle 11.00 taglio ufficiale del nastro e “investitura” dei bambini della Scuola Elementare Carducci a guardiani del parco.

Nei due parchi cittadini “adottati” dal Gruppo Alì e dai suoi clienti sono stati messi a dimora 14 alberi adulti tra frassino, acero campestre, ciliegio e albero di giuda, e sono stati posizionati un cestino e una panchina. Mercoledì 21 dalle 10 alle 12 al Parco Uccio sono in programma un laboratorio musicale con l'Ensemble “El Melopeo” e un laboratorio di educazione forestale curato dagli educatori ambientali di “Fauna 360”, per invitare cittadini e residenti a conoscere questi piccoli “polmoni verdi” sotto casa e a trascorrere qualche ora all'aria aperta.

 

Alle 11.00 si terrà la cerimonia del taglio ufficiale del nastro con il Vicesindaco e Assessore alle politiche per l’ambiente e qualità ambientale della vita del Comune di Treviso Roberto Grigoletto e il Responsabile affari generali Alì S.p.A. Matteo Canella. Parteciperanno anche 40 allievi della Scuola Elementare Carducci, che saranno nominati ufficialmente “Guardiani del Parco”. 

Qui sotto potete scaricare il programma delle feste

FILE ALLEGATI: