NEWS E VIDEO

condividi

18 aprile 2015 Un Posto al Verde a Scuola anche a Treviso

Un Posto al Verde a Scuola anche a Treviso

Al via i lavori del progetto “ UN POSTO AL VERDE A SCUOLA ” per la riqualificazione delle aree verdi nei giardini scolastici del Comune di Treviso.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardini scolastici dei plessi Don Milani, Valeri, Volta Serena e Martini grazie al progetto green: “Un posto al verde a scuola” promosso dai supermercati Alì e Alìper in collaborazione con il Comune di Treviso. Queste saranno le prime 5 scuole a beneficiare dell’intervento che Alì porterà in Veneto in 15 scuole suddivise tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie nelle province di Vicenza , Treviso , Padova e Rovigo.

Grazie alla donazione di orti didattici per un ammontare di 90 mq per Treviso, dove saranno piantate dalle piante officinali alle verdure, 18 alberi adulti e al ripristino di manti erbosi per un

complesso di 1.000 mq circa, Alì regalerà vere e proprie aule didattiche all’aperto.

 

"Ringraziamo Alì per gli interventi che già in questi giorni hanno preso il via in cinque scuole del nostro Comune, il primo nel Veneto ad aver aderito a questa iniziativa. In un momento di grosse difficoltà anche economiche per la scuola e di forti tagli nei confronti dei Comuni, le amministrazioni sono chiamate a dialogare con diversi soggetti, anche privati, e a intercettare le opportunità che ne derivano per la collettività. Questa iniziativa ci coinvolge particolarmente perché i valori che la ispirano, la promozione dell'educazione ambientale nelle scuole e l'attenzione per il verde, sono gli stessi che guidano anche il lavoro dell'assessorato all'ambiente", dichiara il vicesindaco e assessore all'ambiente Roberto Grigoletto.

 

L’iniziativa è totalmente a scopo benefico e sostenuta nel suo complesso dal Gruppo Alì che la realizza a fondo perduto, confermando l’attenzione e la generosità che l’azienda ha verso il mondo della scuola e dell’ambiente che ci circonda.

 

L’aggiornamento del work in progress sarà caricato qui, nella sezione del nostro sito dedicato al progetto.