NEWS E VIDEO

condividi

17 giugno 2013 Upcycling: barili di petrolio votati al design

Upcycling: barili di petrolio votati al design

Upcycling ovvero l’arte di riconvertire il materiale di prodotti inutilizzati  per crearne di nuovi e magari di qualità migliore.

Riciclare con creatività significa anche ridurre, o in alcuni casi annullare, i costi di smaltimento, sia in termini di denaro che di inquinamento, di tutti gli oggetti e prodotti che getteremmo via!

In poche parole: ricreare con la "spazzatura" è un po' come dare nuova vita, forma e colore agli scarti della società in cui viviamo ;). {C}

A tal proposito il designer italiano Roberto Volpe è l'autore di un'originale idea che vogliamo condividere nel nostro blog.

Essa consiste nel trasformare i barili di petrolio in parcheggi per bici!

C'è anche chi ha pensato di trasformare i barili di petrolio in sgabelli, sedie, poltroncine sagomandoli in maniera funzionale o chi, come la società Lockengeloet, li ha trasformati in veri e propri armadietti dai colori sgargianti, con ripiani interni, adatti ad essere posizionati in un ambiente domestico.

Qui di seguito vi proponiamo una gallery con delle foto raccolte sul web! Per maggiori approfondimenti, invece, vi invitiamo a visitare:

 

FONTI: robertovolpe.it | greenme.it | ambientebio.it