NEWS E VIDEO

condividi

7 maggio 2015 Vent’anni di suoni, ritmi, visioni

Vent’anni di suoni, ritmi, visioni

È questo il sottotitolo della ventesima edizione del festival New Conversations Vicenza Jazz, che si svolge nella cittadina veneta dall’8 al 16 maggio prossimi.

La manifestazione, sotto la direzione artistica di Riccardo Brazzale, è organizzata dall’Ufficio Festival dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e si inserisce nell’ambito di una vasta proposta culturale che va dalla musica alla prosa, dalla danza alle rassegne cinematografiche alle mostre, e molto altro.

Il festival si svolge in luoghi storici della città -il Teatro Olimpico, chiese e palazzi, vie e piazze- e vede impegnati artisti di grande fama nel panorama del jazz internazionale.

I protagonisti di quest’anno saranno Juan Carlos Mestre; Lukas Ligetti & Hypercolor Trio; Max Ionata Hammond Trio & Gegè Telesforo; Tony Allen, Daddy G, Baba Sissoko, Dj Khalab; Soft Machine Legacy & Keith Tippet; Arturo Sandoval Sextet; Gregory Porter Quintet; Fabrizio Bosso Quartet; Jan Garbarek Group Feat; Anthony Braxton Quartet; Paolo Fresu, Richard Galliano, Jan Lundrgren “Mare Nostrum” e molti altri.

Non mancheranno le iniziative collaterali che coinvolgeranno l’intera città. E non si farà solo musica: ci saranno incontri con poeti, seminari e masterclass, mostre ed esposizioni fotorgrafiche.

Tutte le informazioni sul calendario dei concerti, sulle iniziative e gli eventi e su tutte le altre opportunità offerte da Vicenza e dintorni, le trovate sul sito della manifestazione, dove è anche possibile trovare informazioni sul costo e le modalità di prenotazione dei biglietti.

Se ci farete una capatina, non dimenticate di condividere con noi foto, commenti e impressioni!