NEWS E VIDEO

condividi

23 febbraio 2016 We Love People ha premiato altre 3 associazioni all’Alì di Zero Branco

We Love People ha premiato altre 3 associazioni all’Alì di Zero Branco

Sabato 20 febbraio sono state premiate 3 associazioni che operano a Zero Branco, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

 

Le realtà associative protagoniste questa giornata sono state:

  • “Un Sorriso sulle Ande ONLUS”, il contributo sosterrà il progetto di adottare, tramite i missionari di Totora e Mamara, classi maschili e femminili, aiutando tutti senza privilegi o favoritismi: 409.01 euro.
  • “U.S. Albertina Pallavolo”, con la somma percepita continuerà a perseguire l’obbiettivo di garantire ai giovani di Zero Branco la possibilità di praticare lo sport della pallavolo, come momento di crescita personale: 308.11 euro
  • “Comitato Genitori Scuola L. Pravato di Paese”, il ricavato contribuirà alla realizzazione del laboratorio di teatro all’interno delle classi, con l’obbiettivo di dare una esperienza organizzativa coinvolgendo attivamente i ragazzi dell’istituto: 282.88 euro.

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Scuola dell'infanzia paritaria S.Maria Bertilla Boscardin" impegnata quotidianamente a sostenere la crescita dei bambini, sosterrà la necessità di acquistare materiale didattico per poter sviluppare le abilità cognitive con attività diversificate.
  • Comitato Genitori "il Pulmino c'è  anche a Quinto di Treviso”, il ricavato andrà a sostenere le spese per il trasporto dei ragazzi che hanno difficoltà a raggiungere la scuola.
  • “Associazione Culturale e ricreativa Laboratorio Archimede”, ha come scopo di creare incontri gratuiti e aperti a tutti i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni. 

“Abbiamo deciso di continuare ad investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni  potranno essere sostenute”. 

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 298 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 111.000€.