NEWS E VIDEO

condividi

5 maggio 2016 We Love People ha premiato altre 3 associazioni all’Alì di Treviso

We Love People ha premiato altre 3 associazioni all’Alì di Treviso

Venerdì 29 aprile sono state premiate 3 associazioni che operano a Treviso, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati. 

 

Le realtà associative protagoniste questa giornata sono state:

  • AMBROSIA S.C.A.R.L, dove la somma percepita contribuirà alla ristrutturazione e sistemazione della “Scuola Titù” per dare continuità alle attività didattiche con l’obbiettivo di ampliare le attività extrascolastiche, come musica, arte, teatro, corsi per adulti e bambini: 380 euro
  • A.S.D REN BU KAN KARATE il cui ricavato sosterrà le attività promosse dall’associazione, comprese le gare di Karate che si svolgeranno nel mese di maggio: 270 euro
  • ANFFAS TREVISO, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. L’associazione da quest'anno ha affittato un appartamento in centro città a Treviso ed è stato arredato come Casa Famiglia. Sarà abitato dai ragazzi del Gruppo “Grande Anch’io”. Il ricavato pertanto aiuterà le famiglie a farsi carico delle numerose spese che questo comporta: 350 euro

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • AFRICAMISSION COOPERAZIONE E SVILUPPO ONG ONLUS, organizzazione che opera da 43 anni in Uganda, in particolare nella regione del Karamoja.  L’associazione parteciperà all’iniziativa promuovendo i progetti di sviluppo in cui è impegnata: settore acqua, protezione dell'infanzia, centro giovani, formazione e sviluppo rurale.
  • ASS. QUARTIERE SAN PAOLO CON SEDE IN TREVISO promuoverà il progetto riguardo la realizzazione degli “Orti di San Paolo” su un terreno avuto in concessione dal Comune di Treviso, sito in via Borgo Furo. L'obiettivo infatti è anche quello di creare in questo spazio (di circa 5.000 mq), “la piazza del Quartiere” incentivando numerosi momenti di aggregazione.
  • ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO IPSIA TREVISO, durante l’iniziativa darà visibilità al progetto “Alimenta lo Sviluppo” finalizzato a promuovere lo sviluppo delle comunità rurali in Kenya, Senegal e Kosovo. L’obbiettivo è quello di incentivare in loco, mediante un'agricoltura familiare, l'utilizzo sostenibile delle risorse e la creazione di filiere agroalimentari. 

 

“Abbiamo deciso di continuare ad investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni  potranno essere sostenute”. 

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 316 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 126.000€.