NEWS E VIDEO

condividi

10 maggio 2016 We Love People ha premiato altre 3 associazioni all’Alìper di Cavarzere

We Love People ha premiato altre 3 associazioni all’Alìper di Cavarzere

Sabato 7 maggio sono state premiate 3 associazioni che operano a Cavarzere, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati. 

 

 

Le realtà associative protagoniste questa giornata sono state:

  • “Scuola dell'infanzia ANDERSEN” dove la somma percepita sosterrà il progetto “A scuola con allegria", contribuendo alle spese per l'acquisto di sussidi e materiali didattici: 571.00 euro
  • “Gruppo Giovani San Giuseppe” il cui ricavato contribuirà all'acquisto di materiale per il patronato di San Giuseppe, da destinare alla realizzazione di attività ricreative: 235.00 euro
  • “Associazione Culturale AttivaIdea” dove il contributo aiuterà a sviluppare una rassegna cinematografica e teatrale pensata per la comunità di Cavarzere : 194.00 euro

 

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Banda musicale cittadina di Cavarzere”, parteciperà all’iniziativa raccogliendo fondi per la realizzazione di una serie di eventi promossi in estate, in occasione dei 35 anni di attività.
  • “Associazione AUSER”, promuoverà il progetto chiedendo un contributo per sostenere le spese di trasporto e accompagnamento delle persone anziane e disabili che quotidianamente si rivolgono all’associazione.
  • “Cooperativa EMMANUEL”, in occasione dei vent’anni, parteciperà all’iniziativa chiedendo un contributo per l'acquisto di un sollevatore idoneo ai servizi di trasporto per le persone disabili.

 

“Abbiamo deciso di continuare ad investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni  potranno essere sostenute”. 

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 319 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 129.000€.