NEWS E VIDEO

condividi

31 maggio 2016 We Love People ha premiato 3 associazioni all’Alì di Zero Branco

We Love People ha premiato 3 associazioni all’Alì di Zero Branco

Sabato 28 maggio sono state premiate 3 associazioni che operano a Zero Branco, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People!

Le realtà associative protagoniste questa giornata sono state:  

  • “Associazione Talitacum Onlus”, dove la somma percepita finanzierà il progetto di realizzazione di alloggi in Benin (Africa), per poter dare un aiuto concrete alle famiglie del posto, spesso senza dimora fissa dove poter alloggiare: 408.04 euro
  • “Associazione Guide Scout Cattolici-A.G.E.S.C.I”, la storica realtà Scout ha concorso al progetto We Love People presentando un nuovo progetto: organizzare una nuova unità definita “Clan Fuoco”.  Questo per dare l’opportunità ai ragazzi di accrescere il loro spirito di intraprendenza, solidarietà e comunità: 267.39 euro
  • “Scuola dell'Infanzia San Giuseppe" di SANTA CRISTINA di QUINTO (TV), dove il contributo finanzierà la creazione di laboratori didattici. L’obbiettivo è quello di far crescere i bambini nella capacità di approcciarsi, in modo consapevole, alla lettura con “Attenzione”, in maniera tale da facilitare l'ingresso alla scuola primaria: 324.57 euro

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Associazione Nuova Famiglia-Addis” parteciperà all’iniziativa promuovendo, all’interno dei progetti di volontariato, le diverse attività culturali riguardo tematiche di aiuto e cooperazione, che i volontari svolgono in prima Linea in Africa, America Latina, Asia ed Europa.
  • “Associazione lotta all'Autismo Centro Blu” dinamica realtà associativa che dona aiuto alle famiglie con bambini affetti d'autismo, intrattenendoli ed educandoli attraverso giochi e attività comuni.
  • “Aido Onlus” (Associazione Italiana per la donazione di Organi) concorrerà al progetto con l'obbiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla donazione di organi,tessuti e cellule, attraverso programmi scolastici e lezioni con apposito personale AIDO.
  • “Un modo ‘democratico’ di fare del bene –  spiega il Presidente di Alì Francesco Canella –  perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 325 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 113.000€.