NEWS E VIDEO

condividi

10 giugno 2016 We Love People ha premiato 3 associazioni all’Aliper di Cusinati di Tezze sul Brenta

We Love People ha premiato 3 associazioni all’Aliper di Cusinati di Tezze sul Brenta

Sabato 4 giugno sono state premiate 3 associazioni che operano a Cusinati di Tezze, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

Le realtà associative protagoniste questa giornata sono state:  

  • Associazione “Caffè Culturale di Tezze sul Brenta” dove la somma percepita sosterrà le spese sostenute per lo svolgimento di lezioni di “Crescita culturale e civile del Paese”. Alla fine di queste inoltre ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione: 171 euro.
  • “SOS Alta Padovana Onlus” dove il contributo finanzierà l’acquisto di Attrezzature (Manichini di simulazione e simulatore DAE): 620 euro.
  • “OES ASD” dove il contributo sosterrà le Gare Ciclistiche che si svolgeranno nel Territorio IL 12 Giugno a Belvedere di Tezze: 209 euro.

 

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Parrocchia del Sacro Cuore” parteciperà all’iniziativa chiedendo un contributo per riqualificare gli spogliatoi negli ambienti Poli-Funzionali. Lo Scopo è  creare un punto di aggregazione per tutta la Comunità di Belvedere.
  • “R.D.S. Reparto Donatori Sangue Monte Grappa” dove il contributo sosterrà le spese per l'acquisto di un nuovo “Gagliardetto”, di uno striscione da esibire alle manifestazioni, ed altro materiale da utilizzare nelle manifestazioni che svolgono presso la “Piazzetta del Donatore”.
  • “Associazione Anziani Sitter” la classe 2°E dell'Istituto Comprensivo “F.d'Assisi” parteciperà all’iniziativa presentando il progetto dell’associazione.

 

“Un modo ‘democratico’ di fare del bene –  spiega il Presidente di Alì Francesco Canella –  perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 328 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 114.000€.