NEWS E VIDEO

condividi

11 luglio 2016 We Love People ha premiato 3 associazioni all’Ali di Zero Branco

We Love People ha premiato 3 associazioni all’Ali di Zero Branco

Sono 3 le associazioni premiate sabato 2 luglio che operano a Zero Branco, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

 

I 1000 euro che i supermercati Alì hanno devoluto in beneficenza sono stati così ripartiti:

  • “Onlus A.L.A."dove la somma percepita sosterrà le spese dell’associazione che quotidianamente si impegna ad aiutare le famiglie, spiegando come affrontare il problema dell'autismo, per poter migliorare la condizione di vita della stessa famiglia e del bambino: 261.82 euro.
  • “Aido Onlus (associazione Italiana per la donazione di Organi)”. Il contributo finanzierà le attività di sensibilizzazione rivolte ai ragazzi, riguardo la tematica di Donazione Organi, attraverso programmi scolastici e lezioni con il personale AIDO: 469.09 euro
  • “Associazione Nuova Famiglia-Addis” il contributo sosterrà le diverse attività culturali riguardo tematiche di aiuto e cooperazione, che i volontari svolgono in prima Linea in Africa, America Latina, Asia ed Europa. In particolare il ricavato finanzierà le spese sostenute per la realizzazione di una scuola materna in ETIOPIA: 269.09 euro

 

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Associazione Pura Gratuità Onlus” parteciperà all’iniziativa chiedendo un contributo per la realizzazione degli eventi promossi nel territorio. Il ricavato infatti sarà devoluto in beneficienza per attuare progetti di costruzione di orfanotrofi e scuole materne nella foresta tropicale del Congo.
  • “Associazione gruppo folcloristico di Zero Branco”. Questa dinamica realtà locale concorrerà al progetto promuovendo le attività folcloristiche del territorio. L’obbiettivo infatti è quello di creare momenti di aggregazione e mantendo vive le vecchie tradizioni.
  • “Associzione Duchenne Projet” partecipa all’iniziativa per sostenere i numerosi progetti. L’associazione infatti supporta le famiglie dove sono presenti ragazzi colpiti dalla rara “Patologia Duchenne”, fornendo assistenza, informazioni, novità sul trattamento e metodologia della malattia.

 

La cerimonia di consegna, come consuetudine, è terminata con il buffet finale offerto da Alì supermercati.

“Un modo ‘democratico’ di fare del bene –  spiega il Presidente di Alì Francesco Canella –  perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 337 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 117.000€.