NEWS E VIDEO

condividi

19 luglio 2016 We Love People ha premiato 3 associazioni all’Alì di Rubano

We Love People ha premiato 3 associazioni all’Alì di Rubano

Sono 3 le associazioni premiate sabato 16 luglio che operano a Rubano, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

 

I 1000 euro che i supermercati Alì hanno devoluto in beneficenza sono stati così ripartiti:

  • “Associazione sportiva Le Scarpette Rosse" dove la somma percepita finanzierà le diversificate iniziative proposte nel corso dell’anno. L’associazione infatti è diventata un punto di riferimento nel campo artistico ed educativo a Rubano, capace di catalizzare i talenti del territorio consentendo loro di sviluppare le capacità artistiche: 169.56 euro
  • “Associazione A.MO. Associazione del Mozambico” dove il contributo sosterrà le spese sostenute per assicurare, ai migliaia di ragazzi del Mozambico (uno dei più poveri al Mondo), un futuro. Sono infatti oltre 1.000 i bambini nati all’anno presso i centri salute: 350.63 euro
  • “Comune di Rubano” ha partecipato al progetto per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione delle due nuove aree di “Sgambamento cani”:  479.81

 

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Associazione Avis” parteciperà all’iniziativa con l’intento di sensibilizzare la popolazione riguardo il “Generoso Gesto di dono del sangue”.
  • “Associazione Anziani di Rubano” concorrerà al progetto per sostenere le molteplici spese. Ogni giorno infatti sono numerose le persone trasportate che, per vari motivi, non possono recarsi negli ambulatori ospedalieri o centri fisioterapici per le cure di cui necessitano. Inoltre il contributo finanzierà la creazione di un punto informatico permanente all'interno del centro, grazie al quale potranno scaricare gli esami, informarsi su internet e tanto altro.
  • Associazione "Ti posso Aiutare"? la somma percepita sarà destinata all’associazione di coordinamento del volontariato del territorio, per finanziare il banco di solidarietà di Rubano.

 

La cerimonia di consegna, come consuetudine, è terminata con il buffet finale offerto da Alì supermercati.

“Un modo ‘democratico’ di fare del bene –  spiega il Presidente di Alì Francesco Canella –  perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 340 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 118.000€.