NEWS E VIDEO

condividi

13 settembre 2016 We Love People ha premiato 3 associazioni all’Alì di Rubano

We Love People ha premiato 3 associazioni all’Alì di Rubano

Sono 3 le associazioni premiate sabato 10 settembre che operano a Rubano, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

 

I 1000 euro che i supermercati Alì hanno devoluto in beneficenza sono stati così ripartiti:

  • “Associazione Avis” ha partecipato all’iniziativa con lo scopo di sensibilizzare la popolazione riguardo il “Generoso Gesto di dono del sangue”:346.80 euro
  • “Associazione Anziani di Rubano” dove il ricavato sosterrà le molteplici spese dell’associazione. Ogni giorno infatti sono numerose le persone trasportate impossibilitate a recarsi autonomamente presso gli ambulatori ospedalieri o centri fisioterapici per le cure di cui necessitano. Inoltre il contributo finanzierà la creazione di un punto informatico permanente all'interno del centro, grazie al quale sarà possibile scaricare esami e tanto altro: 396.10 euro
  • Associazione "Ti posso Aiutare"? la somma percepita sarà destinata all’associazione di coordinamento del volontariato del territorio, per finanziare il banco di solidarietà di Rubano: 257.10 euro

 

 Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Associazione Coco Loco” realtà sportiva composta da Atleti Speciali, che praticano il wheelchair hockey: l'hockey in carrozzina elettrica. La somma percepita sosterrà le importanti spese di trasporto in occasione delle numerose trasferte.
  • “Associazione A.s.d Play Sport” concorrerà al progetto per finanziare l’acquisto di attrezzature da utilizzare durante i corsi di ginnastica artistica, rivolti a bambine e ragazze tra i 3 e i 13 anni.
  • “L'azione cattolica di Sarmeola”. Da sempre la dinamica realtà parrocchiale si occupa di creare dinamici momenti di aggregazione tra i giovani e adolescenti del territorio, pertanto il contributo raccolto sarà utilizzato per sostenere le spese di formazione attuate per gli educatori.

La cerimonia di consegna, come consuetudine, è terminata con il buffet finale offerto da Alì supermercati.

“Un modo ‘democratico’ di fare del bene –  spiega il Presidente di Alì Francesco Canella –  perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.