NEWS E VIDEO

condividi

26 settembre 2016 We Love People premia all’Alì di Zero Branco

We Love People premia all’Alì di Zero Branco

Sono 3 le associazioni premiate sabato 24 settembre che operano a Zero Branco, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

 

I 1000 euro che i supermercati Alì hanno devoluto in beneficenza sono stati così ripartiti:

  • ·“Associazione la Musica di Angela O.N.L.U.S.”, ha partecipato al progetto per sostenere le sedute di musicoterapia, presso il reparto di pediatria di Treviso. Numerose infatti sono le attività promosse dall’associazione per i bambini affetti da patologie gravi, ricoverati in pediatria.
  • “Scuola Materna Paritaria Maria Immacolata" dove la somma percepita sarà utilizzata per finanziare l’acquisto di materiale scolastico, per agevolare lo sviluppo delle attività pensate per i bambini dell’istituto.
  • “Associazione Caritas di Zero Branco O.N.L.U.S.”. da sempre la Caritas parrocchiale ha l’obbiettivo di esprimere concretamente l'attenzione caritativa, occupandosi dalla povertà del territorio, aiutando (grazie all’importante ausilio dei numerosi volontari) i più bisognosi, fornendo loro vestiari, alimenti, mobili e accessori per la casa.

 

Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Associazione BRACCIA APERTE", dove la somma percepita sarà devoluta nel  progetto EL ALTO, che prevedere la realizzazione di un ambulatorio medico e dentistico presso il centro infantile "Maria Auxiliadora" nella zona di "EL ALTO" in Bolivia. L'Associazione inoltre promuove numerose iniziative socio sanitarie.
  • “Associazione Comitato IL PULMINO C'È”: concorrerà al progetto con ha lo scopo di aiutare a garantire, ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia di S. Giuseppe (Paese TV), il servizio di scuolabus in grado di prelevare i bambini al mattino presso loro abitazioni, trasportarli alla scuola e riprenderli alla fine dell’orario scolastico, per riportarli alle loro abitazioni.
  • “Associazione PRIMERANDO": dinamica realtà associativa molto vicine alle famiglie in stato di difficoltà sociale. L'associazione parteciperà al progetto con lo scopo di attivare, a sostegno delle famiglie, corsi base di gestione famigliare e attività di supporto per i figli.
     

 

La cerimonia di consegna, come consuetudine, è terminata con il buffet finale offerto da Alì supermercati.

“Un modo ‘democratico’ di fare del bene – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella –  perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 357 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 123.000€.