NEWS E VIDEO

condividi

23 agosto 2016 We Love People premia 3 associazioni a Zero Branco

We Love People premia 3 associazioni a Zero Branco

 

 

3 nuove associazioni sono state premiate sabato 20 agosto che operano a Zero Branco, grazie all’ormai consolidato progetto di promozione sociale We Love People: ogni mese i clienti dei punti vendita in cui è attivo il progetto possono scegliere quali associazioni locali sostenere con il contributo di € 1000,00 messo a disposizione da Alì supermercati.

 I 1000 euro che i supermercati Alì hanno devoluto in beneficenza sono stati così ripartiti:

  • “ Associazione gruppo folcloristico Pastoria del Borgo Furo” dove la somma percepita finanzierà l’evento chiamato "SILE FOLK 9^", che ha lo scopo di portare in piazza a Treviso e provincie il folclore più autentico, sia italiano che di altri paesi, mantenendo vive le vecchie tradizioni: 164.64 euro
  • “ Associazione Pura Gratuità O.N.L.U.S.” dove il ricavato sosterrà le spese  effettuate per la costruzione di scuole e orfanotrofi, nei paesi dove sono presenti i missionari diocesani di LUBEFU: 200.69 euro
  • “Associazione Parent Project O.N.L.U.S.” ha partecipato al progetto per sostenere i numerosi progetti promossi nel territorio. L’associazione infatti supporta le famiglie dove sono presenti ragazzi colpiti dalla rara “Patologia Duchenne”, fornendo assistenza, informazioni, novità sul trattamento e metodologia della malattia: 636.67 euro

 Subito dopo la premiazione delle tre associazioni uscenti sono stati presentati i tre nuovi progetti chiamati a concorrere per il prossimo periodo:

  • “Associazione la Musica di Angela O.N.L.U.S.”, parteciperà al progetto per sostenere le sedute di musicoterapia, presso il reparto di pediatria di Treviso. Numerose infatti sono le attività promosse dall’associazione per i bambini affetti da patologie gravi, ricoverati in pediatria.
  • “Scuola Materna Paritaria Maria Immacolata" concorrerà al progetto per finanziare l’acquisto di materiale scolastico, per agevolare lo sviluppo delle attività pensate per i bambini dell’istituto.
  • “Associazione Caritas di Zero Branco O.N.L.U.S.”. Da sempre la Caritas parrocchiale ha l’obbiettivo di esprimere concretamente l'attenzione caritativa, occupandosi dalla povertà del territorio, aiutando (grazie all’importante ausilio dei numerosi volontari) i più bisognosi, fornendo loro vestiari, alimenti, mobili e accessori per la casa.

 

La cerimonia di consegna, come consuetudine, è terminata con il buffet finale offerto da Alì supermercati.

“Un modo ‘democratico’ di fare del bene – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti che vivono e conoscono il territorio. E perché, di volta in volta, diverse organizzazioni e progetti possono farsi conoscere e ottenere un piccolo aiuto”.

Attivato nel dicembre 2011 e operativo in otto Punti Vendita della Catena Alì Supermercati, il progetto ha già portato 351 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 121.000€.