NEWS E VIDEO

condividi

6 febbraio 2015 Arriva il Carnevale! Ecco i costumi fai da te

Arriva il Carnevale! Ecco i costumi fai da te

Se volete passare qualche pomeriggio allegro con i vostri bambini, proponetegli di creare insieme i loro costumi di Carnevale. Noi vi proponiamo due dei personaggi più in voga del momento.

Belli ed economici, i costumi di Carnevale home-made non solo sono divertenti da preparare insieme ai piccoli, ma li riempiranno d’orgoglio quando potranno dire: “Questo l’ho fatto io!”. In rete le proposte sono tantissime, basta navigare un poco sui siti delle mamme blogger per trovare idee per tutte le tasche e tutti i gradi di abilità manuale. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi.

Tra le bambine il personaggio del momento è Elsa, del film d’animazione Disney, Frozen – Il Regno di ghiaccio. Sul sito Pane, Amore e Creatività trovate un tutorial passo passo per crearlo con l’aiuto della macchina da cucire (http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/01/tutorial-vestito-di-elsa-frozen/). Se non siete abili con il cucito potete procurarvi un vecchio abito azzurro e arricchirlo di strass bianchi e argento per dare al vestito l’effetto cangiante del ghiaccio. Con uno scampolo di tulle bianco creerete invece il mantello, su cui potrete applicare cristalli di ghiaccio realizzati con cartoncino bianco e porporina. Il tutto andrà poi completato con un bel diadema, che potrete realizzare con cartoncino o gomma piuma. Infine, cercate in rete uno dei numerosissimi videotutorial per riprodurre il trucco e l’acconciatura della principessa.

E per i maschietti? Uno degli eroi più amati è l’intramontabile Spiderman. Una maglietta rossa, una calzamaglia blu (o un pantalone di un vecchio pigiama) e qualche pezzo di fodera blu, rossa e nera, sono il necessario per realizzarlo seguendo il tutorial di Facciamo Festa Insieme. Per completare l’opera non possono mancare le ragnatele (stelle filanti di carta o in bomboletta) e la maschera. Per realizzarla procuratevi un passamontagna rosso, oppure una calzamaglia in cui farete i fori per gli occhi. Con fili di lana nera riproducete le ragnatele e con una classica mascherina nera terminate il lavoro. 

Se avete già realizzato in casa dei costumi per i vostri bambini raccontateci come avete fatto, magari mandandoci anche una foto!