NEWS E VIDEO

condividi

29 gennaio 2015 Bambini, tutti a Venezia per il Carnevale!

Bambini, tutti a Venezia per il Carnevale!

Conto alla rovescia per il grande Carnevale di Venezia. Tanti gli appuntamenti da non perdere, anche per i più piccoli.

Spettacolo unico per grandi e piccoli, il Carnevale Veneziano prenderà il via il 31 gennaio e si concluderà il 17 febbraio prossimo. Sul sito www.carnevale.venezia.it tutte le informazioni utili e gli appuntamenti da non mancare per vivere appieno questa straordinaria festa. Noi ve ne segnaliamo alcuni, dedicati ai giovanissimi.

Al teatro Fondamenta Nuove prende il via, dal primo giorno della manifestazione, la rassegna teatrale per ragazzi “Fondamenta Kids”. Il primo spettacolo in programma, il 31 gennaio, è Kitchen Circus (guarda il trailer cliccando qui), messo in scena dalla compagnia alTREtracce di Torino. Per ogni spettacolo il costo del biglietto è di 5 euro e, con un euro in più, i bambini potranno godersi una merenda a base di cioccolata calda e biscotti al caffè Ogio, a pochi minuti dal teatro.

Il 15 febbraio, alle 16, tutti alla Casa dei Tre Oci (www.treoci.org). La struttura, che inaugura la stagione espositiva 2015 con tre mostre dedicate alla fotografia, ha organizzato un incontro per bambini dai 5 ai 12 anni, con un mini concorso. Ai piccoli visitatori sarà chiesto di realizzare dei selfie che potranno condividere sulla pagina Facebook della Casa dei Tre Oci. I più divertenti saranno premiati con due biglietti omaggio per la prossima mostra. A tutti i partecipanti saranno offerti galani e frittelle. I posti sono limitati, per cui è consigliabile prenotare.

Infine, il momento più atteso del Carnevale, il concorso della maschera più bella, che si svolge nel Gran Teatro di Piazza San Marco con due appuntamenti giornalieri, alle 11 e alle 15. Il concorso è aperto a tutti e i vincitori saranno decretati dal pubblico della piazza.

Buon Carnevale a tutti!