NEWS E VIDEO

condividi

5 dicembre 2014 Tempo di mercatini

Tempo di mercatini

Dicembre è il mese dei mercatini di Natale. Se ne trovano un po’ ovunque in Italia, più o meno famosi. Anche il Veneto offre moltissime occasioni per gli acquisti delle feste.

I mercatini di Natale in Veneto sono tantissimi: l’atmosfera delle feste inebria le vie e le piazze di città e paesi, dove per tutto il periodo sono presenti bancarelle che vendono oggetti artigianali e prodotti enogastonomici locali e legati alla festività.

A Padova, per esempio, già dal 22 novembre, e fino al prossimo 6 gennaio, Piazza Cavour si trasforma in una vera e propria Fiera di Natale che interessa l’intero centro storico e rende la visita alla città un’esperienza suggestiva e coinvolgente.

Ma la provincia non è da meno. A Camposampiero va in scena Natale sulla 307° strada: nei giorni 7, 14 e 21 dicembre, lungo la SS307 e nel centro storico della cittadina si disporranno bancarelle natalizie di artigianato, prodotti tipici locali e a chilometro zero, musica e – per i più piccoli – l’arrivo di Babbo Natale!

A Selvazzano dentro, il mercatino natalizio arricchisce il tradizionale scenario degli chalet in legno con bancarelle che proporranno prodotti enogastronomici e artigianato. Non mancheranno intrattenimenti per bambini, la lotteria e il concerto di cornamuse.

Anche Pozzonovo si veste a festa il 14 e il 21 dicembre: PozzoNatale è il nome della manifestazione organizzata da commercianti, Pro-Loco e Parrocchia.

Per avere maggiori informazioni sulle località, i periodi e gli orari di apertura, vi consigliamo il sito www.mercatini-natale.com. Se invece volete segnalarci il mercatino della vostra città lasciate un commento a questo post o sulla nostra pagina Facebook.