NEWS E VIDEO

condividi

30 novembre 2016 50 nuovi alberi a Casalserugo

50 nuovi alberi a Casalserugo

Sono 6 le aree comunali di Casalserugo, tra parchi scuole ed aree attrezzate per cani e animali domestici, che ospiteranno i 50 nuovi alberi donati da Alì Supermercati e i suoi clienti con la campagna di sostenibilità ambientale “Piantiamo 10.000 alberi”.

Nella giornata nazionale dedicata alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio arboreo, 50 bambini delle classi 4° e 5° delle Scuole Primarie E.De Amicis di Casalserugo e A. Manzoni di Ronchi di Casalserugo con il Sindaco Elisa Venturini celebrano con una festosa cerimonia la messa a dimora delle nuove piante nei giardini della loro scuola.

Da maggio 2016 i clienti dei supermercati Alì e Alìper, acquistando alcuni prodotti selezionati, hanno infatti partecipato alla maratona di sostenibilità ambientale lanciata dal Gruppo Alì e, accumulando “crediti natura” con la Carta Fedeltà, hanno così contribuito alla messa a dimora di 10.000 nuovi alberi nel territorio veneto: una superficie verde pari a ben 35 campi da calcio per un’estensione di 250.000 mq. Dopo i 34 alberi messi a dimora nell’area park del nuovo Alì di Casalserugo inaugurato a settembre scorso, arrivano altre 50 nuove piante.

Cliccate qui per scoprire la mappa degli alberi!

 

“Siamo ben felici  - commenta il Sindaco Ventiurini - e ringraziamo Alì per la donazione dei 50 alberi che attesta la sensibilità verso il nostro territorio. E’ una dimostrazione di come si può fare impresa rispettando alcuni valori fondamentali come l’amore per la natura. Piantare un albero è sempre un investimento per il nostro ambiente e per i nostri bambini”.

 

Sono già avviate le messe a dimora delle nuove essenze  in 88 aree di diversa ampiezza, selezionate in collaborazione con le amministrazioni locali e distribuite nel territorio di 15 Comuni del Veneto e del ferrarese, tra parchi pubblici, aree gioco per bambini, scuole e aree attrezzate per i cani; altre aree di destinazione saranno selezionate in accordo con le Amministrazioni di tutto il territorio regionale in vista del  prossimo periodo di piantumazione a primavera del 2017.

 

“Insieme ai nostri clienti, abbiamo raggiunto un altro importante risultato – commenta il Co-Titolare di Alì S.p.A. Silvano Canellaquello di regalare nuovo verde al nostro territorio, un gesto concreto di sostenibilità per contribuire a preservare il più grande patrimonio nostro e dei nostri figli: la natura. Grazie quindi ai clienti che hanno aderito con entusiasmo alla nostra campagna”.

 

Si tratta di grande impegno nella sostenibilità ambientale da parte di Alì Supermercati, che sta investendo per incrementare il verde pubblico, con grandi benefici per la salubrità del territorio: già 3.540 alberi sono stati piantumati da Alì Supermercati insieme ai suoi clienti con il progetto “We Love Trees”, 15 sono i parchi cittadini riqualificati nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo con l’iniziativa “Un posto al verde” e sempre nelle stesse province con il progetto “Un posto al verde a scuola” sono stati riqualificati i giardini di 15 scuole realizzando delle vere e proprie aule didattiche a cielo aperto.