NEWS E VIDEO

condividi

1 luglio 2015 La Mozzarella di Bufala di Treviso

La Mozzarella di Bufala di Treviso

Dalla passione dei fratelli Minato nasce la Bufala di Treviso, una mozzarella di altissima qualità, prodotta dall’Azienda Agricola Tre Comuni e commercializzata da Alì Supermercati.

È dalla caparbietà di Bortolo Minato, professione allevatore, e dei suoi tre figli, Eros, Ivan e Miscel, che è nata, nel 1992, l’Azienda Agricola Tre Comuni. Azienda che oggi dispone di tre allevamenti, con oltre 950 bufale e una produzione di 2700 litri di latte al giorno, lavorati dal caseificio dell’azienda, dove si producono non solo la mozzarella, ma anche stracchino, ricotta e altri prodotti freschissimi, lavorati e finiti entro 12 ore dalla mungitura.

“Siamo partiti con solo 10 animali – racconta Ivan Minato – e oggi siamo arrivati a circa mille capi e a una produzione considerevole, che commercializziamo direttamente e grazie alla partnership con ottime catene della grande distribuzione, come Alì, azienda con la quale condividiamo la stessa filosofia, i cui punti cardine sono freschezza, qualità e genuinità del prodotto”.

L’Azienda Agricola Tre Comuni si distingue infatti per il rigore e l’accuratezza nel controllare l’intera filiera, che si completa interamente nel territorio di Treviso, dalla qualità dei foraggi, alla salute degli animali, alla sicurezza della produzione.

“Il nostro latte viene munto e raccolto quotidianamente – prosegue Ivan – per poi essere portato al caseificio, dove lo trasformiamo nella nostra “Bufala di Treviso” in pochissimo tempo, per far sì che il prodotto arrivi freschissimo sui banchi di gastronomia dei supermercati Alì, pronto per essere venduto la mattina successiva al giorno di produzione”.