NEWS E VIDEO

condividi

8 giugno 2015 Un Posto al Verde a Scuola: Alì rinnova i giardini a 15 scuole venete

Un Posto al Verde a Scuola: Alì rinnova i giardini a 15 scuole venete

Grandi feste quelle che nei giorni scorsi hanno dato il benvenuto ai nuovi alberi adulti, agli orti didattici (delle vere e proprie aule a cielo aperto), alle siepi e ai rinnovati manti erbosi, nelle 15 scuole del Veneto coinvolte nel progetto "Un posto al verde a scuola" ideato e messo a punto dai supermercati Alì con il consenso e la collaborazione della pubblica amministrazione delle Città di Padova, Rovigo, Vicenza e Treviso.

 

Tutte le scuole (suddivise tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie), hanno organizzato piccole rappresentazioni teatrali, canti, poesie, racconti incentrati sul tema dell'educazione ambientale. Il taglio ufficiale del nastro si è svolto alla presenza dei piccoli beneficiari delle aule didattiche all'aperto, degli insegnanti, dei rappresentanti Alì e dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali. 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE SCUOLE!


In un momento di grosse difficoltà anche economiche per la scuola e di forti tagli nei confronti dei Comuni, le amministrazioni sono chiamate a dialogare con diversi soggetti, anche privati, e a intercettare le opportunità che ne derivano per la collettività. Questa iniziativa ha coinvolto particolarmente le amministrazioni pubbliche perché i valori che la ispirano, la promozione dell'educazione ambientale nelle scuole e l'attenzione per il verde, sono gli stessi che guidano anche il lavoro dell'assessorato all'ambiente.


Grazie al progetto sono stati messi a dimora 70 alberi adulti, sono stati realizzati 9 orti didattici (per un totale di 330 mq), sono stati piantati 45 m di siepi e ripristinati 5000mq di manti erbosi.

 

Con questa iniziativa, totalmente a scopo benefico, il Gruppo Alì conferma l’attenzione e la generosità verso il mondo della scuola e dell’ambiente che ci circonda.